La nostra carrozzeria conta più di un secolo ed è quella di più antica tradizione e con il maggior numero di operai qualificati. I nostri nonni paterni, tra la fine dell’ ‘800 e i primi del ‘900, nel centro della Brianza sono stati costruttori di “carri, carretti, calessi e carrozze” e ricordiamo con affetto che ci raccontavano, non senza una punta di orgoglio, di aver lavorato al loro “capolavoro” progettango e costruendo per intero una carrozza “tiro a quattro” commissionata dai Reali di Grecia.

Giovanni, Angelo e Rosanna Pirovano hanno ereditato, come nel buon uso antico, l’officina di papà Vincenzo negli anni ’50, e sono cresciuti affinando nel tempo esperienza e capacità sul campo, sempre presenti fisicamente con braccia, mente e cuore, e fondendosi in un unico corpo.

Nel 1971 la famiglia Pirovano si ingrandisce e trasferisce la carrozzeria da Merone ad Erba, insidiandosi nella sede storica di Viale Resegone, in una posizione strategica che si rivelò essere uno dei punti di forza dell’azienda. Nel 1984 i tre fratelli istituiscono la Vincenzo Pirovano Snc che per lungo tempo rimane la carrozzeria di riferimento per le provincie di Como e Lecco.

Dal 2011 l’azienda diventa una Srl e con l’ingresso di Carlo, Silvia e Paolo Pirovano la tradizione della carrozzeria e l’ammodernamento degli impianti saranno assicurati per molti anni a venire.